
Ci attiviamo per la GenZ.

Scopri il nostro progetto di sportello d’ascolto gratuito per la GenZ.
Imparare a chiedere aiuto è il primo passo.

S.
“L’esperienza, seppur breve, mi ha dato la possibilità di sfogarmi su un tema per me delicato. Grazie mille, spero che altri ragazzi colgano l’occasione di parlare e ricevere un po’ di supporto.”

C.
“Dopo la chiamata ho continuato un percorso con la stessa dottoressa e credo sia emblematico dell’utilità e della potenza di questo progetto, così come la cura nella scelta delle figure professionali.”

M.
“Ho fissato un incontro e non avrei potuto fare scelta migliore considerata la disponibilità e la gentilezza della mia meravigliosa psicologa. Mi sono sentita subito a mio agio con lei e continua a seguirmi con grande cura.”
Progetto d’ascolto è qualcosa che volevamo creare da molto tempo. Uno spazio sicuro, una chiamata di trenta minuti totalmente gratuita dove chiunque può parlare con una Dottoressa in Psicologia. Non è una seduta dallo psicologo, non è un percorso; volevamo dare la possibilità a chi sta passando un brutto periodo e non sa se vuole iniziare un percorso psicologico di capirlo, facendo una prova, una videochiamata con qualcuno che può ascoltarlo, consigliarlo e fargli capire se è questo ciò che vuole e di cui ha bisogno. O magari avete solo bisogno di parlare e sfogarvi con qualcuno che sia disposto ad ascoltarvi.
Potrete entrare senza la videocamera accesa e tutto ciò che direte, nonché la vostra identità, è protetta dal segreto professionale. Potete prenotarvi negli slot disponibili nel calendario qui sotto.
Buona chiacchierata!
SERVIZIO MOMENTANEAMENTE INTERROTTO


